Sì, fantasia, leggi bene! E per illustrarlo, ho chiesto Guillaume de Seynes, vicepresidente e membro della famiglia Hermès, a definire gli assi della creatività:
- Siamo una casa creativa perché l'atto di creazione rimane al centro di tutto. Non viviamo e quindi non creiamo sotto la guida del marketing. Infatti, mettiamo a punto tutti, ovunque nel mondo e questa filosofia è un'ossessione con noi tanto che ci piace venire dove non ci aspettiamo. Ci rende una casa forte che potrebbe sembrare scoraggiante. Non lo vogliamo e stiamo attenti a non dare ai clienti l'impressione di entrare in un tempio quando passano attraverso la porta dei nostri negozi. E se riesci a mantenere questa freschezza è perché ci piace stuzzicare e sorprendere. Non vogliamo disegnare un percorso pre-progettato, ma sorprendiamo i nostri clienti.
- Quindi è l'amore del cambiamento che ti motiva?
- Noi agiti per motivi di cambiamento, ma per mantenere la nostra creatività e la nostra capacità di stupore. Dumas ha detto: "non parlarmi di declino perché in questa parola c'è un declino". A casa, abbiamo sempre pensato che dovevamo sapere come sfidarci. Clintela è cambiata e non ha gli stessi comportamenti di 30 o 40 anni fa. Siamo molto orgogliosi delle nostre creazioni nel settore dei vasellame, ma oggi è una lotta. Dobbiamo mostrare al cliente tutto il piacere che può avere con un bel piatto.
- Il vero portavoce di Hermes è l'oggetto che è lui e lui solo che è la stella! Ti do un esempio. Prendi la borsa Birkin, oggi conosciuta in tutto il mondo. Lo abbiamo creato e poi ci siamo trasferiti nello stile di Hermès con il suo lato "shopping bag di lusso". Non appena è stato rilasciato, è stato fotografato in molte occasioni e così ha conquistato la sua fama. Non è il risultato di un approccio di marketing di lancio.
- E credo che sia lo stesso per gli orologi ...
- Esattamente. Se penso al meccanico orologio Cape Code, il designer non voleva nessun accessori e voleva mostrare l'orologio nelle sue linee pura. Abbiamo fatto 25 bracciali a doppio giro e abbiamo introdotto il pezzo. Nella stampa il giorno dopo, l'orologio e il suo braccialetto innescò un'ondata di interesse e i clienti volevano questo nuovo orologio.
- Quindi non hai paura di dover cambiare lungo la strada ...
- Sì, è così. Se decidiamo di completare il nostro segmento di pelletteria e che, all'improvviso, un progettista ci porti una borsa di seta che corrisponda al nostro spirito e ci sorprende, ci permettiamo di farlo e rinunciamo al progetto di pelletteria . Un'altra area, quella del profumo. Con noi è il creatore che propone le sue creazioni e lo abbiamo lasciato farlo. Lo sa. Siamo accolti in questa filosofia che è costantemente difesa dalla nostra direzione artistica.
- Anche se potrebbe essere molto costoso?
- Certo. Non fermeremo mai una creazione per il denaro perché la forza della creazione è la sua qualità senza compromessi. I nostri creatori lo conoscono e sanno anche che siamo sempre felici che ci sedano, che ci sorprendano con il noto ed è una sfida permanente e divertente. Sai, Jean-Louis Dumas, che ha presieduto i destini della casa Hermes, odiava di andare a guardare in passato. La creazione è nutrita dal suo passato, dalla sua esperienza e dalla sua esperienza, ma non accetteremo mai di espirarlo. La copiatrice di Hermès è il dialogo tra il designer e l'artigiano e che in tutte le nostre professioni e un'idea che non viene interpretata in termini di qualità viene respinta spietatamente.
Una nuova collezione: Slim
Un altro esempio di fantasia, la nuova collezione di orologi firmata Hermès, è nata da un esercizio di stile intorno all'epure. Slim d'Hermès esprime un movimento verso l'essenziale. Le sue linee sobrie sono supportate dalla delicatezza del caso. La grande apertura del quadrante attira l'attenzione, mentre il disegno delle corna è un angolo retto, estremamente semplice, tra rigore e equilibrio, come immaginato da Philippe Delhotal, direttore creativo di La Montre Hermes. Slim d'Hermès è anche il risultato di un incontro tra Hermès e Philippe Apeloig. Il designer ha disegnato una tipografia originale per segnare le ore. La traccia leggera dei numeri respira un ritmo vivace, dà il tempo.
Slim d'Hermès è in acciaio o oro rosa, con o senza diamanti e in tre diametri: 39,5 mm, 32 mm e 25 mm. Al centro del modello da 39,5 mm batte il movimento ultra-sottile Hermès H1950 Manufacture. L'integrazione di un micro-rotore consente di affinare questo calibro con avvolgimento automatico che misura solo 2,6 mm di spessore. Come su altri modelli di produzione, questo movimento è decorato con la piantina di H, mentre i suoi ponti sono angolati a mano, secondo la tradizione orologeria. Un caso zaffiro rivela i dettagli di questo know-how. Il tempo viene nella sua espressione più pura per visualizzare solo ore, minuti e secondi.
Questo modello può essere dotato di un meccanismo perpetuo di calendario, una delle complicanze orologiche più impegnative. Questa funzione gestisce i giorni e i mesi di conteggio considerando gli anni di salto. Impostato per un periodo di quattro anni, è associato ad un'indicazione della fase bianca naturale della luna madreperla su un cielo di vetro avventuroso, nonché una seconda zona temporale in una composizione extra-flat. Infine un ritmo di movimento di quarzo è di 32 mm e 25 mm di diametro.
E naturalmente, a Hermès, amiamo pezzi eccezionali. Così la casa sa come mettere in evidenza il talento di Anita Porchet, enamelista che realizza meraviglie di forma e di colore, sia nei quadranti che negli orologi. E poi, quest'anno, Hermes ha assicurato la collaborazione di un maestro giapponese per alcuni pezzi del Slim. Sono dotate di un quadrante in porcellana della Manufacture Nationale de Sèvres. Rappresentazione del motivo "La donna con suole di vento" da un Hermes quadrato, secondo una tradizionale tecnica giapponese di pittura miniatura, realizzata con un pennello ad un capello, tonalità di rosso, Aka-é. In breve, quella felicità!
visualizzare più Replica Rolex e Repliche Rolex Day Date
没有评论:
发表评论